Dr. Gullo Vivaldi
Presidente della CAO (Presidente Commissione Albo Odontoiatri Ordine Dei Medici e Chirurghi della Provincia di Alessandria), Formatore
Il Dr. Gullo Vivaldi si laurea a pieni voti presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2008, dopo aver ricoperto il ruolo di tutor universitario per gli studenti del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dal 2005 al 2008.
Fin dall’inizio del suo percorso professionale approfondisce le competenze nelle riabilitazioni complesse, con un focus specifico su implantologia e chirurgia orale, ambiti ai quali dedica costante aggiornamento e formazione. Si occupa in prima persona di chirurgia orale e implantoprotesi, con un forte impegno verso l’innovazione tecnologica, in particolare nella digitalizzazione dei flussi di lavoro odontoiatrici.
È autore e co-autore di pubblicazioni scientifiche e ha partecipato alla stesura di libri di testo, tra cui “Laser in Dentistry” (Ed. La Martina), contribuendo alla diffusione delle terapie laser-assistite in ambito odontoiatrico.
Dr. Gullo Vivaldi





Collabora con l’Università Vita e Salute dell’Ospedale San Raffaele, è consulente per l’implantologia e la chirurgia orale presso diverse strutture private in Lombardia e Piemonte e svolge attività di tutor in corsi di formazione avanzata, oltre a essere relatore in congressi nazionali e internazionali su temi come la chirurgia orale, la rigenerazione ossea con mesh 3D in titanio, l’implantoprotesi e l’odontoiatria digitale.
Partecipa a progetti di ricerca e sviluppo con aziende del settore biomedicale, contribuendo alla definizione di nuovi protocolli clinici e tecnici. È socio della Digital Dentistry Society (DDS – Svizzera) e dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI).
Dal 2018 è impegnato anche a livello istituzionale come Consigliere dell’Ordine dei Medici Chirurghi e della Commissione Albo Odontoiatri della Provincia di Alessandria, di cui è attualmente Presidente CAO. È inoltre componente dell’Osservatorio Nazionale Giovani Medici ed Odontoiatri con sede a Roma.
Dal 2025 – Referente Regione Piemonte per il Fabbisogno Odontoiatrico (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri – Roma)
Richiedi maggiori informazioni.